Go to Top

BDD – BUSINESS DUE DILIGENCE

La prestazione del servizio di consulenza direzionale, secondo Coesio&Partners, non può prescindere da una valutazione sullo stato di salute dell’azienda, ovvero una “Business Due Diligence” che, attraverso indagini ed analisi, perviene ad uno scenario integrale del sistema impresa, che confluirà, in un report finale, denominato ROS (“Report on Survey”).

Il report ROS, evidenzia le criticità riscontrate in fase di indagine ed indica gli obiettivi sul prospettico sviluppo/risanamento, attraverso giudizi di merito e raccomandazioni necessarie.

Attraverso l’analisi effettuata, viene individuato il giusto percorso da seguire per arrestare e contrastare i fenomeni di inefficienza aziendale, adottando le giuste strategie ed azioni necessarie a garantire un equilibrato e misurato percorso di risanamento/crescita.

Non crediamo nelle capacità predittive di software e test di autovalutazione sullo stato di salute dell’impresa o di qualsiasi elaborato che esprima giudizi in maniera asettica ma, siamo convinti, che vi siano illuminanti analogie tra la medicina in campo economico e umano.

Per tale ragione, siamo certi che, il migliore “screening aziendale”, sia del tutto simile ad una visita medica completa di “anamnesi” ed “esame obiettivo”, ovvero ,compiere l’insieme delle indagini e della raccolta strutturata di informazioni, soggettive e oggettive, attraverso confronti “sul campo” da integrare, poi, con analisi ed esami strumentali specifici dai quali, infine, estrapolare i dati per un corretto inquadramento dell’iter diagnostico-terapeutico da percorrere in caso di necessità.

Download Scheda Prodotto

Download Fac-Simile Report

BDD