Go to Top

Company Profile

La struttura produttiva italiana si caratterizza per la presenza di pochi gruppi industriali, di grandi dimensioni, cui si contrappone una prevalente composizione di Micro, Piccole e Medie Imprese.

Il tessuto imprenditoriale delle PMI, espressione della tradizione, dell’eccellenza e della storicità italiana, rappresenta una realtà peculiare, con forte dinamismo e vitalità,consolidata nel mercato nazionale e fattore chiave di crescita per l’economia nostrana.

La criticità prevalente di queste imprese, si individua sia in termini organizzativi che di pianificazione economico finanziaria, con una competenza in prevalenza rivolta alla risoluzione delle contingenze e criticità quotidiane.

Coesio&Partners è una società che orienta, affianca e agisce insieme alla proprietà aziendale, per rendere più efficace il processo decisionale, attraverso azioni sia di gestione ordinaria che strategica.

Il Consulente di Direzione della Coesio&Partners, è inserito in team dedicati ad attività di “Business Process Reengineering“, finalizzata ad ottenere miglioramenti nelle performance economico-finanziarie ed operative delle società clienti, attraverso la ridefinizione delle strategie e l’identificazione ed implementazione di soluzioni di ottimizzazione dei processi, dei sistemi e dell’intera organizzazione.

Gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere attraverso i servizi di consulenza direzionale offerti sono:

  • assistere i nostri clienti a superare le criticità aziendali gestendo il rischio e migliorando la performance aziendale;
  • fornire soluzioni concrete e coordinate in risposta alle sfide da affrontare nelle fasi del ciclo di vita aziendale;
  • elevare la cultura d’impresa attraverso azioni e strumenti di management.

copertina

clicca sulla copertina per sfogliare la nostra Company Profile