Go to Top

Vitignoitalia

Al via, l’XI edizione di Vitignoitalia, il Salone Internazionale dei vini e del food dei territori italiani che punta sulle eccellenze dell’enologia e sulle produzioni tradizionali, dedica una giornata ad un convegno incentrato sul tema dell’internazionalizzazione digitale, ovvero l’insieme delle strategie legate al marketing online che hanno l’obiettivo di far conoscere un prodotto o un brand all’estero, sfruttando le potenzialità del web per espandere un business verso solide economie e mercati in espansione.

Organizzato da Estensa, società di internazionalizzazione digitale, in collaborazione con Professionisti e Creativi, Coesio & Partners, questo ciclo di incontri sarà focalizzato sulla crescita e sulle opportunità per business del Wine and Food nei mercati esteri attraverso il digital marketing, tutela del brand e strumenti finanziari per vendere all’estero.

Di seguito il programma:

h. 12.00
Benvenuto ai partecipanti

Dott. Biagio Iacolare
Vice Presidente Consiglio Regionale della Campania
Strumenti di finanziamento e servizi Simest a sostegno dei progetti di internazionalizzazione delle imprese Italiane

Dott. Filippo Morese
Consulente Simest per la Campania e Basilicata

h. 12.30
La Tutela del Brand nei mercati Esteri
Avv. Daniela Pasquali
Resp. tutela Brevetti e Marchi dello Studio di consulenza “Professionisti e Creativi”

h. 13.00
Best practices per esportare con successo i vini in Hong Kong e in Cina
Dott.ssa Rossella Di Conno
Chief Executive di Intrado (società di consulenza per l’internazionalizzazione in Cina)

h. 13.30
Case History sui processi dell’internazionalizzazione digitale
Prof. Gennaro Guida
Ceo & managing director di Estensa (società di internazionalizzazione digitale e web marketing internazionale)

Modera
il Dott. Alfonso Ruffo
Direttore de il Denaro

Al termine dei lavori verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo con degustazione di vini doc.

Info:https://www.facebook.com/events/918882991488620/919351948108391/

,